Professionisti EIM

Strutture EIM

Il professionista che si prende cura di te

Per una valutazione clinica, una prescrizione e somministrazione di esercizio personalizzata affidati solo a professionisti titolati. Qui di seguito puoi trovare i professionisti della rete EIM.
Trova il medico più vicino a te

Trova il Medico che può seguirti



Trova il fisioterapista più vicino a te

Trova il Fisioterapista che può seguirti



Strutture EIM

Strutture EIM

Trova la struttura più adatta alle tue esigenze

La pratica di esercizio in prevenzione primaria e secondaria può essere svolta in diverse strutture:



Le Palestre sono le strutture più diffuse per lo svolgimento di attività fisica, utile sia come prevenzione primaria, che come controllo della patologia cronica. Le strutture elencate presentano tutte almeno un chinesiologo che potrà supervisionare le attività svolte.



Le Palestre della Salute sono strutture di natura non sanitaria, sia pubbliche che private, dove vengono svolti programmi di esercizio fisico strutturato e programmi di attività fisica adattata. Queste strutture, oltre a svolgere normali attività di palestra, risultano qualificate per accogliere e supervisionare, attraverso la figura del chinesiologo delle attività motorie preventive ed adattate, persone con patologie croniche stabilizzate nello svolgimento di programmi di esercizio fisico prescritti dal medico.



I Centri Riabilitativi sono strutture deputate al recupero funzionale di pazienti in seguito ad eventi acuti o riacutizzazioni di cronicità. Il paziente viene affiancato da un team di esperti (medico, fisioterapista, etc) per la conquista della propria autonomia.