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INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI, AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO
679/2016 – GDPR (General Data Protection Regulation)

Questa informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati, in seguito Regolamento UE), in relazione ai dati personali di cui EIM Italy entra in possesso ai fini dell’iscrizione al sito oppure di iscrizione a congressi, corsi o ad eventi. Il trattamento de i dati personali è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e di tutti i diritti degli interessati, secondo quanto precisato nelle seguenti informazioni.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è EIM Italy
c/o Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Medicina – DIMED – Via Giustiniani 2, 35128, Padova
Email: info@exerciseismedicine.it
Website: https://exerciseismedicine.it.
I dati degli iscritti saranno trattati con modalità sia manuali che informatizzate dai Responsabili e dagli Incaricati del trattamento, anche attraverso il sito web, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Responsabile del trattamento

Presso il Titolare del trattamento è presente il Responsabile della protezione dei dati, nominato ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE, individuato nella persona del Prof. Andrea Ermolao, contattabile al seguente indirizzo e-mail: andrea.ermolao@unipd.it.

Finalità del trattamento

I dati personali sono forniti dagli interessati attraverso le procedure di iscrizione al sito di EIM Italy (https://exerciseismedicine.it) oppure di iscrizione a congressi, corsi o ad eventi residenziali, o ancora attraverso le modalità di registrazione ad attività formative erogate in forma FAD; inoltre l’interessato fornisce i propri dati a EIM Italy attraverso l’adesione al servizio di invio Newsletter a carattere tecnico o
informativo: tutti questi dati formeranno oggetto di trattamento.

I dati personali sono trattati da EIM Italy per

A) l’adempimento di finalità strettamente connesse e strumentali allo svolgimento di attività dell’istituzione ed alla gestione dei rapporti con i nostri iscritti (ad esempio: acquisizione di informazioni all’atto di adesione; fatturazione; invio di informazioni e comunicazioni via posta etc.);
B) l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di controllo e vigilanza;
C) l’inserimento del proprio nome e cognome, della propria appartenenza, del proprio recapito e-mail e del CV personale negli elenchi dei professionisti esistenti sul sito EIM Italy;
D) l’invio della newsletter di EIM Italy.

Natura del conferimento

Il conferimento dei dati non è obbligatorio, tuttavia, l’eventuale diniego a consentire il trattamento dei dati comporta per l’Interessato l’impossibilità di usufruire delle informazioni necessarie alla partecipazione alle attività di formazione e informazione organizzate, promosse o comunque gestite da EIM Italy; comporta pertanto l’impossibilità da parte di EIM Italy di fornire all’Interessato servizi di qualunque tipologia. L’opposizione al trattamento per le finalità di cui al punto D) non comporterà conseguenze, se non l’impossibilità di poterLe inviare la nostra newsletter.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati viene effettuato in modo da garantire la massima sicurezza e riservatezza e potrà essere attuato mediante strumenti manuali, informatici e telematici idonei a memorizzarli, gestirli e trasmetterli.

Comunicazione e diffusione

Con riferimento ai Suoi dati Le comunichiamo che questi saranno resi conoscibili a tutti i visitatori del sito, al fine di consentire l’individuazione di professionisti sul territorio nazionale. I dati non sono diffusi ma, fermo restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati a terzi, ai fini e nell’ambito dell’assolvimento delle obbligazioni derivanti dall’esecuzione del rapporto di iscrizione, ove queste comportino necessariamente il coinvolgimento di aziende partner o fornitori terzi (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: banche; società che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni agli iscritti; società o consulenti che svolgono servizi di consulenza per l’archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con gli iscritti; consulenti legali; assicurazioni).

Conservazione

I dati saranno custoditi sino al termine delle attività per le quali sono stati forniti e successivamente nei limiti temporali e per l’espletamento di tutti gli obblighi di legge. Scaduti tali termini, salvo specifica richiesta esplicita da parte dell’Interessato, saranno cancellati.

Diritti dell’Interessato

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR che si riportano di seguito: diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili designati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi avete interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; di revocare il consenso, ove previsto con precisazione che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca. Inoltre, ove applicabili, gli interessati hanno altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante per il Trattamento dei dati personali. Per esercitare i diritti previsti dal GDPR, l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta indirizzata al Titolare o al Responsabile del trattamento.