Global Alliance for the Promotion of Physical Activity: The Hamburg Declaration

21.08.23
Global Alliance for the Promotion of Physical Activity: The Hamburg Declaration
Siamo estremamente orgogliosi di far parte di questo grande progetto, assieme a 139 stakeholder e leader di tutto il mondo.
L’obiettivo è un impegno internazionale ad intraprendere tutte le azioni necessarie per incrementare l’attività fisica e migliorare la salute degli individui e delle comunità. Persone e organizzazioni stanno lavorando in un’alleanza globale per la promozione dell’attività fisica, per promuovere un cambiamento di comportamento a lungo termine a livello individuale e di popolazione, collaborando con tutte le parti interessate della comunità: ospedali attivi, professionisti della salute, chinesiologi e servizi di comunità.
Gli obiettivi principali:
– Promuovere l’esercizio fisico come medicina
– Sollecitare i decisori politici
– Adattare l’attività fisica all’individuo, alla comunità e all’ambiente
– Sfruttare le tecnologie più recenti nell’implementazione del processo
La Global Alliance sosterrà anche il programma congiunto lanciato dal CIO e dall’OMS a Novembre 2022, che mira a rafforzare il ruolo dello sport e dell’esercizio nel contribuire all’obiettivo del Piano d’azione globale sull’attività fisica di ridurre del 15% l’inattività fisica entro il 2030.
Grazie agli scienziati e alle organizzazioni che in tutto il mondo hanno contribuito a questo enorme progetto, con Exercise is Medicine Italy cercheremo di implementare tutti i sistemi per la miglior diffusione dell’esercizio come terapia.
Leggi qui l’articolo ufficiale: https://bmjopensem.bmj.com/content/9/3/e001626